Le Langhe sono la nostra casa, il Piemonte il regno di un’antica tradizione cioccolatiera e dolciaria.

Sebaste non sarebbe Sebaste senza il Piemonte e le Langhe. Il territorio in cui siamo cresciuti, come famiglia e come impresa, ha condizionato in modo netto il sapore dei nostri dolci. Basti pensare al fatto che la nocciola è il cuore della nostra produzione, e di nocciola in Piemonte siamo veri e propri esperti.

Giuseppe Sebaste la scelse alla fine dell’Ottocento come indiscussa protagonista del suo torrone. Lo fece perché era difficile acquistare mandorle, ma anche perché la nocciola profuma di Piemonte. Così nacque il nostro torrone: da una delle eccellenze della nostra terra.

E il Piemonte, con la sua aria austera e l’apparente freddezza, ha nella lavorazione del cioccolato una competenza rara. Ci siamo lasciati guidare da una tradizione antica, sapendola innovare, quando abbiamo immaginato i dolci che avrebbero portato il marchio Sebaste in Italia e nel mondo. Abbiamo perfezionato nel corso di 5 generazioni un’arte complessa, quella che dà modo di produrre specialità dolciarie che sappiano essere voce delle materie prime che danno loro vita.

Langhe e Piemonte: semplicemente casa.

Parlare del territorio nel quale siamo nati e cresciuti è sempre emozionante. Ci sono scorci di grande bellezza, piccoli borghi sospesi nel tempo, interi pendii collinari striati di viti e boscosi noccioleti dall’aria selvaggia. La nostra azienda, nata nel 1885, già fioriva in un territorio votato ai sapori della buona tavola. Tra una cultura del vino in fase embrionale e la nascita di un approccio alla cucina ispirato e dagli ampi orizzonti, il Piemonte e le Langhe hanno saputo maturare nel corso del tempo, accompagnando con discrezione le rivoluzioni che hanno investito tutto il nostro paese in poco più di un secolo.

In Sebaste abbiamo conservato lo spirito del territorio, in particolare la determinazione e il coraggio di tanti suoi abitanti. Oggi il nostro marchio porta un pizzico di Piemonte nel mondo, attraverso il torrone e le specialità del catalogo. Così offriamo un assaggio di Langa, una finestra aperta su questo mondo, evocata dal sapore di alcuni tra i suoi dolci tradizionali.

Il torrone Sebaste è la chiave che schiude le porte di un mondo di bellezza e bontà, tutte da scoprire.